Sostenibilità
Il nostro impegno
BMPS è profondamente impegnata nella promozione della sostenibilità ambientale, sociale ed economica.
Riconosciamo l'importanza di operare in modo responsabile per preservare il pianeta per le generazioni future. Il nostro Codice Etico promuove integrità, trasparenza e correttezza negli affari, garantendo il massimo rispetto per tutte le persone.
Il nostro Purpose è "Il bene del Cliente e dei Territori: la nostra stella polare". Ci impegniamo a creare valore economico e sociale, andando oltre il semplice profitto per supportare attivamente le comunità locali.
A tal fine abbiamo integrato i criteri ESG (Environmental, Social, Governance) nella nostra strategia aziendale, adottando pratiche sostenibili e responsabili in ogni aspetto delle nostre operazioni. La governance di sostenibilità della banca, infatti, include l'adozione di linee guida internazionali e partnership strategiche per garantire un impatto positivo sull'ambiente e sulla società.
Ci siamo posti obiettivi chiari e ambiziosi, tra cui la Riduzione delle emissioni di CO2 entro il 2030, l’aumento del finanziamento a progetti green e la promozione dell'inclusione finanziaria e supporto a iniziative sociali nelle comunità locali.
Siamo determinati a migliorare continuamente la qualità dei servizi forniti ai nostri clienti, con un'attenzione particolare alla Sicurezza dei nostri clienti, al cambiamento e all'innovazione.
Supportiamo con orgoglio la crescita e lo sviluppo economico delle comunità in cui operiamo, mantenendo la sostenibilità al centro della nostra missione e delle nostre decisioni strategiche.
Il nostro impegno | I nostri principali obiettivi 2022-2026 |
---|---|
Finanza Sostenibile e Climate Change
Consolidare l’impegno del Gruppo nel supporto alla transizione sostenibile e nella riduzione degli impatti ambientali diretti. |
|
La nostra comunità
Generare un impatto positivo garantendo opportunità di sviluppo digitale e crescita sostenibile a tutti i clienti, territori e comunità. |
|
Le nostre persone
Tutelare e sviluppare il potenziale del capitale umano in un ambiente inclusivo. |
|
La nostra integrità
Favorire una governance orientata a promuovere relazioni con i clienti basate su responsabilità e trasparenza. |
|