Partnership

brand ugc

UN Global Compact

In virtù dei valori condivisi, il Gruppo sostiene dal 2002 l’UN Global Compact e i suoi 10 principi, con l’obiettivo di promuovere la crescita sostenibile nell’interesse di tutti gli stakeholder. 
brand unep

UNEP Finance Initiative

Banca Monte dei Paschi di Siena aderisce ai Principles for Responsible Banking della Finanacial Initiative dell’UNEP (United Nation Environment Program). Il programma promuove lo sviluppo di un settore bancario sostenibile allineandolo agli obiettivi dell’agenda 2030 delle Nazioni Unite e a quelli dell'accordo di Parigi sul clima del 2015, favorendo l’integrazione della sostenibilità in tutte le aree di business delle banche al fine di creare valore nel lungo periodo per tutti gli stakeholder.
brand vd

Valore D

Il Gruppo è associato di Valore D dal 2015 e nel 2017 ha sottoscritto il Manifesto per l’Occupazione Femminile. Il Gruppo ha costituito un programma di iniziative dedicate al Diversity Management, con l'intento di sviluppare azioni concrete di supporto e valorizzazione della diversità e dell’inclusione.
brand abi

Carta Delle Donne In Banca

Il Gruppo ha sottoscritto la Carta delle donne in banca promossa dall’ABI, per favorire l’inclusione e le pari opportunità.