Siena, 23 novembre 2017 - Sono state presentate nei termini previsti dalla normativa di legge e di Statuto le candidature per le nomine al Consiglio di Amministrazione e al Collegio Sindacale di Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. in vista dell’Assemblea del 18 dicembre 2017.

Le liste depositate sono le seguenti:

Lista n. 1 presentata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze:

• candidati per il Consiglio: Alessandro Falciai, Marco Morelli, Antonino Turicchi, Maria Elena Cappello, Stefania Bariatti, Salvatore Fernando Piazzolla, Nicola Maione, Roberto Lancellotti, Giuseppina Capaldo, Angelo Riccaboni, Michele Santoro e Fiorella Kostoris
  • candidati a Sindaco effettivo: Raffaella Fantini e Paolo Salvadori
  • candidato per la carica di Sindaco supplente: Carmen Regina Silvestri

Lista n. 2 presentata da Generali Investments Europe S.p.A. - Società di gestione del risparmio, per conto degli azionisti Genertellife S.p.A., Alleanza Assicurazioni S.p.A. e Generali Italia S.p.A.:

• candidati per il Consiglio: Marco Giorgino, Stefania Petruccioli e Giorgio Valerio
  • candidato a Sindaco effettivo: Elena Cenderelli
  • candidato per la carica di Sindaco supplente: Daniele Federico Monarca

La documentazione inerente la presentazione delle liste, in merito alla quale la Banca si riserva ogni valutazione, sarà resa pubblica dalla Banca entro il giorno 26 novembre 2017 mediante deposito presso la sede sociale, la società di gestione del mercato e nel proprio sito internet www.gruppomps.it.

Ultima modifica: 20/12/2017