Finanziario
  • Utile netto compreso tra 1,4 e 1,5 miliardi di euro
  • Cost-Income al 51,2% (-13,6%)
  • Tier I al 7,5% e ROE al 18,1%
  • Pay out: 65% (ma con possibilità nell`arco temporale del piano di aumentarlo significativamente)
  • Crescita volumi: impieghi cagr 2005-09 7,5%, raccolta cagr 2005/09 5,5%
  • Potenziamento della rete e snellimento delle strutture centrali
  • Tre nuovi comparti di business: Commercial Banking-Distribution Networks, Private Banking-Wealth Management, Corporate Banking-Capital Markets
  • Introduzione della figura del CFO con compiti di pianificazione strategica operativa, tax planning, tesoreria e allocazione e gestione del capitale e dei rischi
  • Creazione di una struttura per la razionalizzazione dei costi e l`ottimizzazione dei processi organizzativi (Group Service Center)
  • Apertura di 200 sportelli e acquisizione di 470.000 clienti
  • Riduzione del personale (- 10%) e netto miglioramento del rapporto front office-back office ( 8% rispetto al 2005)
  • Diminuzione del peso delle partecipazioni e del portafoglio immobiliare
  • Leader di mercato per singoli comparti selezionati (Wealth Management, Bancassurance e Banca della Previdenza) anche con il ricorso a prodotti esterni
  • Il cliente e l`azionista sempre al centro delle logiche di business

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