BANCA MPS: CONVOCATA PER IL 15 SETTEMBRE 2022 L’ASSEMBLEA STRAORDINARIA DEGLI AZIONISTI

Siena, 5 agosto 2022 - Il Consiglio di Amministrazione di Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. (di seguito “BMPS” o la “Banca”), conclusosi nella serata di ieri sotto la presidenza di Patrizia Grieco, ha deliberato di convocare l’Assemblea Straordinaria della Banca a Siena, Viale Mazzini 23 per il giorno 15 settembre 2022, alle ore 14:30, in unica convocazione, con il seguente ordine del giorno:

1. Provvedimenti ai sensi dell’art. 2446 del Codice Civile; deliberazioni inerenti e conseguenti.
  2. Raggruppamento delle azioni ordinarie Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. nel rapporto di 1 nuova azione ordinaria avente godimento regolare ogni 100 azioni ordinarie esistenti; relative modifiche allo Statuto sociale e deliberazioni inerenti e conseguenti.
  3. Proposta di aumento di capitale sociale a pagamento per un importo massimo complessivo di Euro 2.500.000.000,00 da eseguirsi, in forma scindibile, mediante emissione di azioni ordinarie, aventi godimento regolare, da offrirsi in opzione agli Azionisti della Società, ai sensi dell’art. 2441 del Codice Civile; relative modifiche allo Statuto sociale e deliberazioni inerenti e conseguenti.
  4. Modifiche agli articoli 1, 12, 13, 14, 15, 17, 18, 23, 25, 26 e 32 dello Statuto sociale; deliberazioni inerenti e conseguenti.

L’Avviso di convocazione dell’Assemblea, le Relazioni per gli Azionisti inerenti agli argomenti all’ordine del giorno e l’altra documentazione assembleare, saranno pubblicati nei termini di legge sul sito internet della Banca www.gruppomps.it e messi a disposizione del pubblico sul meccanismo di stoccaggio autorizzato www.emarketstorage.com , nonché con le ulteriori modalità previste dalla normativa applicabile.
Si precisa che qualora l’inasprimento della situazione relativa alla permanenza e alla diffusione del virus COVID-19, impedisca o possa rendere non sicuro lo svolgimento dell’Assemblea con la presenza fisica degli Azionisti, in ossequio alla normativa pro-tempore vigente e/o ai provvedimenti che dovessero essere emanati dalle Autorità competenti al riguardo, la Banca si conformerà a tali disposizioni, dandone tempestiva comunicazione con le modalità e nei termini dettati dalla normativa pro-tempore vigente.

Ultima modifica: 05/08/2022