Finanziario

Stipula atto di fusione relativo alla fusione per incorporazione di perimetro gestione proprietà immobiliari in Banca Monte dei Paschi di Siena

Siena, 21 maggio 2019 – Facendo seguito al comunicato stampa del 21 marzo 2019, si comunica che Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. (di seguito “BMPS”) e Perimetro Gestione Proprietà Immobiliari S.p.A. (di seguito “Perimetro”), in esecuzione delle deliberazioni assunte rispettivamente dal Consiglio d’Amministrazione di BMPS del 28 febbraio 2019, ai sensi degli articoli 2365 e 2505, comma 2, del codice civile e dell’articolo 17 dello statuto sociale, e dall’Assemblea straordinaria di Perimetro del 1° marzo 2019, hanno stipulato in data odierna l’atto di fusione relativo alla fusione per incorporazione della controllata Perimetro nella controllante BMPS (la “Fusione”).

Gli effetti civilistici della Fusione decorreranno una volta completate le iscrizioni presso il competente Registro delle Imprese di Arezzo-Siena e gli effetti contabili e fiscali dal 1° gennaio 2019.

La Fusione non comporterà alcun aumento di capitale sociale della incorporante BMPS essendo l’intero capitale sociale della incorporata Perimetro interamente detenuto dalla incorporante BMPS.

La documentazione relativa alla Fusione è disponibile presso la sede legale di BMPS in Siena, Piazza Salimbeni n. 3, presso la Società di gestione del mercato Borsa Italiana S.p.A., sul meccanismo di stoccaggio autorizzato “eMarket STORAGE” all’indirizzo www.emarketstorage.com e sul sito istituzionale internet di BMPS all’indirizzo www.gruppomps.it.

Il testo del presente comunicato è consultabile anche sul sito internet di BMPS (www.gruppomps.it).

Contatti

Relazioni con i media

Media Relations

Tel: +39 0577 296634
Email: ufficio.stampa@mps.it

Investor Relations

Tel: +39 0577 299350
Email: investor.relations@mps.it