Banca Mps sigla un accordo con Amundi Sgr
Si amplia così il collocamento diretto di Fondi e Sicav per la clientela Private e Family Office
Si amplia così il collocamento diretto di Fondi e Sicav per la clientela Private e Family Office Banca Monte dei Paschi di Siena ha siglato un accordo con Amundi SGR per ampliare la gamma OICR in collocamento diretto per la clientela Private e Family Office.
La scelta delle case di investimento partner da parte di Banca Mps viene effettuata secondo criteri di solidità patrimoniale e di rischio reputazionale: i fondi offerti da ciascun partner, così selezionato, vengono poi analizzati e rivisti annualmente, per garantire sempre qualità, innovazione, competenza e professionalità indiscussa.
Il catalogo del Private Banking targato Montepaschi si arricchisce oggi di un nuovo importante partner e potenzia ulteriormente la qualità della propria offerta innovando le soluzioni a disposizione della clientela di alto standing.
Francesco Fanti, Responsabile Area Private Banking di Monte dei Paschi di Siena, ha così commentato l’accordo raggiunto col nuovo partner: "La collaborazione di Banca Mps con Amundi SGR va ad arricchire e migliorare ulteriormente la qualità della gamma messa a disposizione della clientela del Private Banking e Family Office in linea con l’evoluzione del modello di consulenza (vds. Mifid II,NULL); ciò che ha favorito l’accordo è rappresentato dal fatto che Amundi è leader in Europa e tra i top 10 nel mondo nel settore dell’asset management 1”.
Con tale accordo i comparti delle SICAV Amundi Funds e First Eagle Amundi saranno disponibili ai 420 Private Banker e Family Officer di Banca Mps, dislocati in 83 Centri Private e Family Office con 25 mld di raccolta complessiva.