Banca Monte dei Paschi vara il modello Key Client
SIENA, 6 dicembre 2006
Banca Monte dei paschi di Siena punta sul segmento Key Client (large corporate, pmi ad alto potenziale e istituzioni finanziarie), offrendo un modello operativo basato su alta specializzazione e ampia gamma di prodotti.
Lo ha deciso oggi il consiglio di amministrazione in linea con quanto previsto dal Piano Industriale 2006 - 2009 che prevede una “gestione diretta” di questa tipologia di clientela presso la banca capogruppo.Il modello è basato su un approccio commerciale di tipo personalizzato, spiccatamente consulenziale e propositivo, accompagnato dalla disponibilità di un'ampia gamma di prodotti e servizi specialistici ed innovativi del Gruppo Mps.Altro punto all'ordine del giorno è stato lo scorporo delle attività di Mps Finance che confluiranno in Mps Banca per l'Impresa, operazione prevista dalle linee strategiche del Piano Industriale 2006-2009.
Mps Finance gestirà il portafoglio partecipazioni del Gruppo Mps. L'obiettivo dell'operazione è di ottimizzare l'alto valore aggiunto della clientela corporate. Per quanto riguarda le modalità e gli step applicativi sarà Mps Banca per l'Impresa a stilare un Piano Industriale coerente con le linee strategiche previste dal Piano della capogruppo.