Assemblea di Banca Monte dei Paschi di Siena:

• deliberato l’acquisto di azioni proprie per il piano di stock granting;
  • deliberata anche la modifica degli articoli 18 (poteri firma e rappresentanza) e 26 (nomina Collegio Sindacale) dello statuto.

Siena, 5 dicembre 2007. L'assemblea dei soci della Banca Monte dei Paschi di Siena ha deliberato di procedere, per il periodo massimo di diciotto mesi dal giorno dell'assemblea e nel rispetto delle correnti modalità di intermediazione del mercato azionario ed esclusivamente sul mercato gestito dalla Borsa Italiana S.p.A., all'acquisto sul mercato di azioni proprie, fino al limite massimo di n. 9.500.000 azioni ordinarie, in attuazione per i dipendenti di BMps del piano di stock granting relativo ad una quota del premio aziendale per l’anno 2006, ad un prezzo non inferiore del 30%, nel suo minimo e non superiore del 10%, nel suo massimo, rispetto al prezzo ufficiale fatto registrare dal titolo nella riunione di borsa antecedente ogni singola operazione di acquisto. A fronte di tali acquisti saranno impegnate riserve disponibili della Banca per un ammontare corrispondente agli acquisti effettuati.

L’assemblea ha inoltre approvato in sede straordinaria la modifica dell’articolo 18 dello statuto, per integrare e semplificare alcune norme in materia di conferimento dei poteri di firma e rappresentanza per gli affari correnti della Banca, e dell’articolo 26, relativamente alle regole di presentazione da parte dei soci delle liste per la nomina del Collegio Sindacale.