profilo

Chief
Human Capital Officer

Laureato in economia e commercio, ha iniziato la sua esperienza lavorativa in consulenza (Andersen Consulting – Accenture) occupandosi di attività legate al Change Management, Organization and Human Performance per il settore bancario.

Nel 2006 diventa Responsabile in Antonveneta dell’Ufficio Pianificazione e Controllo HR dove si occupa della riorganizzazione del Dipartimento HR attraverso la predisposizione del budget costi del personale, la pianificazione degli organici per la realizzazione dei progetti di integrazione nel Gruppo ABN AMRO e Banca Monte dei Paschi di Siena, la predisposizione della reportistica direzionale HR e l’implementazione dei KPI di monitoraggio e di performance. 

Nel 2008, in Banca Monte dei Paschi di Siena assume dapprima il ruolo di Responsabile Servizio Sviluppo Assetti Organizzativi e Normativa e poi del Servizio Business Transformation.

Nel 2016 è promosso Responsabile dell’Area Talent e Knowledge Management (con responsabilità di Selezione, Sviluppo e Formazione). 

Dal giugno 2019 è Chief Officer – Direzione Chief Human Capital Officer.

È Consigliere di Banca Widiba S.p.A. da settembre 2020.