profilo

Chief
Audit Executive

Laureato in Economia e Commercio a Torino, consegue nel 2001 il Master in Business Administration (MBA) presso la SDA Bocconi.

La carriera professionale inizia in ambito consulenziale, presso Andersen Consulting – Accenture per poi proseguire in Banca Nazionale del Lavoro.

Nel 2003 viene assunto in Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. nell’ambito della Funzione Organizzazione dove attraversa diverse esperienze professionali assumendo responsabilità crescenti in ambito organizzativo, creditizio e commerciale.

Nel luglio 2018 viene nominato Dirigente e contestualmente Responsabile dell’Area Organizzazione di Gruppo con l’incarico di presidiare tematiche quali innovazione, normativa e processi di lavoro a supporto delle performance delle business line, riorganizzazione delle strutture di governance e di presidio dei rischi.

Nel maggio 2021 viene nominato Chief Audit Executive di Gruppo, Responsabile della Funzione di Revisione Interna, con la mission di garantire in maniera indipendente la regolarità dell'operatività e l'andamento dei rischi, oltre che valutare la funzionalità del complessivo sistema dei controlli interni.