Un sabato tra storia, arte e musica

Banca Monte dei Paschi di Siena torna ad aprire al pubblico il museo e l’archivio storico in Piazza Salimbeni, a Siena, in occasione di Invito al Monte, la nuova iniziativa che offre a turisti e appassionati l’opportunità di visitare il palazzo, in via straordinaria e completamente gratuita, accompagnati da guide professioniste messe a disposizione dalla Banca.

Banca Mps ha il piacere di condividere lo straordinario patrimonio artistico della Banca per rinnovare il dialogo con le comunità e ponendo la cultura, nelle sue molteplici forme, al centro degli appuntamenti che prenderanno vita a Rocca Salimbeni.

L'iniziativa si sviluppa attraverso un percorso espositivo del museo di Banca Mps, tra gli spazi dell’antico castellare Salimbeni, durante il quale i visitatori potranno ammirare la collezione che Banca Mps ha acquisito nel corso dei secoli, tra opere di pittura, scultura, grafica ed arte decorativa.

La visita si concluderà con l'intrattenimento fornito dai giovani talenti dell’Accademia Siena Jazz che si esibiranno in una sessione musicale con alcuni brani di genere.

invito al monte
 

PURTROPPO NON CI SONO PIÙ POSTI DISPONIBILI

TORNA A VISITARCI PER SCOPRIRE I PROSSIMI APPUNTAMENTI E PRENOTARE IL TUO BIGLIETTO

invito al monte

FAQ

  • Ci sono requisiti di età minima per accedere all'evento?
    I minori di 18 anni sono ammessi solo se accompagnati da un maggiorenne. È necessario prenotare un biglietto per ogni partecipante, a prescindere dall'età dello stesso.
  • Ho prenotato ma non posso partecipare. Cosa devo fare?
    Al fine di permettere a più persone possibile di effettuare la visita ti preghiamo di annullare l'ordine con tempestività.
    Puoi gestire la tua prenotazione cambiando eventualmente orario o annullando del tutto il biglietto attraverso il sito o l'app eventbrite (trovi il link per gestire la prenotazione anche sul biglietto che hai ricevuto per email).
    Altrimenti puoi scrivere a eventi@mps.it.
  • Posso cambiare l'orario della visita?
    Puoi cambiare l'orario della visita con un altro dove ci sono ancora posti liberi direttamente dal sito o l'app eventbrite, a partire dal link che trovi nei biglietti che ti sono arrivati per mail. In caso di difficoltà puoi scrivere a eventi@mps.it specificando il numero d'ordine ed il nuovo orario preferito.
  • Come posso contattare l'organizzatore per eventuali domande?
    Potete scrivere una mail all'indirizzo eventi@mps.it
  • Devo portare i biglietti stampati all'evento?
    E' necessario esibire i biglietti all'ingresso. Non è necessario che siano stampati. E' sufficiente mostrare il pdf su un dispositivo mobile (tablet/smartphone) purchè sia visibile il QR code di ogni singolo biglietto. Si ricorda che verrà richiesta la visione di un documento di identità assieme al biglietto.
  • Il nome sul mio biglietto o sulla registrazione non corrisponde al nome della persona che parteciperà, è un problema?
    Per motivi di sicurezza è necessario censire tutti i partecipanti. In caso di variazione di intestazione si prega di effetture le modifiche sulla piattaforma eventbrite o inviare una mail a eventi@mps.it specificando il numero di prenotazione, il nome del partecipante da variare ed il nuovo nome da inserire.
  • Il percorso è accessibile a persone disabili o con mobilità ridotta?
    Sebbene la sede di Banca Mps sia un palazzo storico, è possibile modulare il percorso museale per andare incontro alle persone disabili o a mobilità ridotta. Per motivi logistici, qualora voi o i partecipanti insieme a voi abbiano necessità di accedere con carrozzine o stampelle, siete pregati di indicarlo tra le note in fase di prenotazione (o scrivendo una mail a eventi@mps.it) specificando il numero di prenotazione ed eventuali esigenze specifiche.
  • Sono ammessi animali?
    Purtroppo no. Non sono ammessi animali all'interno di Palazzo Salimbeni.

 

Vuoi sapere di più sul patrimonio artistico di Banca Monte dei Paschi di Siena?

Ultima modifica: 22/11/2019